Thread: RED in Italy (anche ma bella Roma)

Reply to Thread
Page 54 of 65 FirstFirst ... 44450515253545556575864 ... LastLast
Results 531 to 540 of 641
    Senior Member Alberto Caprioglio's Avatar
    Però non capisco perchè definisci insensata la mia frase in cui definisco inefficiente chi non riesce a fare una cosa con mezzi modesti e limitati (anche se chiamare limitata una Red con accessori, lenti Arri, trepiede e poi ancora... ce ne vuole; ma mettiamola così).
    Non mi dirai che tu veramente consideri efficiente qualcuno che la mancanza di filtri mette in difficoltà?

non capisco se vuoi essere conciliante come sembra dal resto della tua risposta o hai dell'astio nei miei confronti.
    Certo che voglio veramente essere troppo conciliante! sono più che consapevole che la sola scrittura, per di più senza penna, è totalmente inadeguata alla trasmissione della benevolenza o malvolenza che accompagna i dialoghi. Se non mi scuso, corro il rischio che l'interlocutore se la prenda male quando non è proprio e il caso. Più che essere direttamente conciliante, non so cosa fare. Almeno posso anche combattere contro quello che dici senza che la cosa si sposti maledettamente su un piano stupidamente personale.
    Ma figurati se ho dell'astio. Se pensi che ce l'abbia con te sei fuori strada. La vita è troppo breve, non pensare che io la consumi incazzandomi. E poi perchè dovrei, mica mi hai fatto del male. Che c'entra. Se cominciamo a fare i permalosi non possiamo più parlare di niente se non del più e del meno (è quello che fa la politica: seminare astio tutto campo in modo che sembri lecito arrivare a fare e affermare boiate altrimenti inaccettabili, i soliti estremi rimedi e gli infiniti "tizio mi ha offeso"). Guarda che se non rimaniamo sul piano della discussione, posso darti del comunista o fascista o nazista o omosessuale o omofobico o bigotto o prete o berlusconiano o metallaro o bamboccione... basta un qualsiasi ruttino del genere e avrò ragione su tutto per l'eternità e tu avrai sempre (pubblicamente) torto su tutto. (Viceversa, se lo dirai tu prima a me, avrai ragione tu su tutto).
    Per favore, rimaniamo concentrate sulle discussioni e non facciamo i permalosi.
    Discutere mi piace, cioè mi sembra una cosa giusta e onorevole. Se volessi mandarti a fanculo lo avrei già fatto. Sarebbe una stronzata. Lo faccio solo se cerchi di uscire dal piano della discussione. Ci tengo che rimani così posso batterti.
    Anche se devo dire che non ho capito quale sia esattamente la tua posizione in merito ai vari temi. Forse vuoi fare solo l'arbitro?
    L'unica cosa che ho capito è che non ti piace il mio tono. Cerco di contenere gli eccessi ancora di più, ma non chiedermi di non essere scherzoso perchè è parte importante del discutere.

stiamo cercando di capire se e come ci va di chiacchierare
    stai scherzando, spero. Sei ancora lì? al pre-inizio? Io voglio chiacchierare eccome! (casomai qualcuno non lo avesse notato)

e non c'è niente di sbagliato se capita di non legare con qualcuno e non ci interessa parlare con lui, ma chiariamocelo.
    Ma che dici? Io voglio legarti sì.

non ti auguro certamente di finire sotto un tram
    ??? BE'... Lo credo bene.

per non lasciare dubbi sul fatto che non mi interessa discutere nel modo che proponi.
    eh ma così sono spacciato.
    Ma poi non propongo assolutamente modi di discussioni: io discuto direttamente, non lo propongo.

e senza problemi avremmo tenuto una distanza di sicurezza.
    Perchè rinunciare? ascoltare cose che non ci piacciono senza ribattere...

sono sicuro che nonostante tutto continuerò a trovare cose interessanti nei tuoi post.
    Questa è la cosa più interessante e bella che hai scritto, e dimostra che sei onesto e non troppo animoso, anche se leggermente rompipalle.

in estenuanti analisi psicologiche
    Stai parlando con uno che deporterebbe tutti gli psicologi dal portone dell'Università direttamente in Australia a lavorare nei campi, finalmente a contatto con la nuda verità della terra, possibilmente desertica se no è troppo facile. Non scenderei mai in un tale abisso di stronzate. Quindi non ti devi preoccupare. Che certi formalismi (mica per altro, solo perchè distraggono maledettamente) mi stanno sul pippo, posso dirlo?

"correggi un poco il tuo parlare, se non vuoi rovinare le tue fortune"
    Shakespeare
    Una frase di Shakespare può essere finita su un giornale solo per errore, ma questo non fa di shakespeare meno veritiero.
    Se alludi alle mie ciance, possiamo starne sicuri. C'è chi parlando accumula fortune, io al massimo mi tiro la zappa sui piedi.

mi scuso con tutti per lo sproloquio
    Non farlo. Non hai offeso nessuno. Al massimo puoi aver detto qualche cacchiata. (ad esempio proprio questa. Volendo sottilizzare - ormai m'hai provocato - posso dire che parlare con me e concludere scusandoti con gli altri... non so perchè ma non lo trovo una finezza del tutto piacevole). Vabè, a domani.
    Reply With Quote  

Junior Member
    Ciao a tutti :) :) :)

sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda: dato che ho messo l'occhio sulla Scarlet (sperando che esca presto) vorrei sapere, per chi ha una red one o chi comunque lo sà, come vi siete regolati per le tasse doganali? Perchè ho fatto due calcoli.....se la Scarlet (kit completo) viene venduta a 3750$ che sono circa 2760 euro, con tutta la dogana, se ho calcolato bene, mi verrebbe a costare 1000 euro in più. Voi, se posso chiedere, come avete fatto ????
    C'è anche da considerare le spese di spedizione

HELP HELP

Grazie in anticipo per le risposte
    Reply With Quote  

Senior Member KETCH ROSSi's Avatar
    Mandami un messaggio privato sorciomatto :) comunque ricorda che devi insciverti a questo forum con il tuo vero nome.
    KETCH ROSSi | EPIC-M DRAGON M8
    Producer | Director | DoP |
    *CinePhotographer

Reply With Quote  

Senior Member Corrado Silveri's Avatar
    Se hai la possibilità di scaricare IVA e dazio è un non problema (nel senso che l'IVA ovviamente va a giro e il dazio è una tassa che puoi portare a costi).
    Altrimenti, manda un PM a Ketch...

Please, correct my written english.
    I'm still learning, and I need your help.
    Thanks in advance.

Senior Member Paolo Tinari's Avatar
    1-800-chiama-ketch
    Reply With Quote  

alberto non è una questione di garbo, leggendo i tuoi scritti ho l'impressione
    di seguire una traiettoria umorale, il che da sempre mi rende ostico avere un valido scambio di idee con chiunque.
    e allora chettefrega, chettefreeega??

poi spesso sei netto nei toni e categorico nelle affermazioni
    embè?

salvo poi trovare sensate le parole di luca fino al punto di integrare e corregere le tue tesi.
    Non c'è problema. siamo 7 o 8 miliardi, cazzo ne so... non mi interessa essere asaustivo, mi interessa correggere quello che mi sembra inesatto. E non esiste il molto inesatto o il poco inesatto, a meno di parlare esclusivamente di numeri. Anzi, neanche lì. Se una cosa è inesatta, è inesatta e basta. Se dici che senza filtri/cioccolata si muore, è inesatta, e bisogna semmai dire: "Io, senza filtri, muoio / mi sbraco / ho paura / non ottengo buoni risultati.. (o tutto quello che volete), mentre tu, o altri, non posso dire". Così mi piace, perchè così è esatto. In quanto io me la cavo benissimo nel 99% dei casi. Altrimenti sarebbe ben sbagliato. Pretendere di dire cose universali quando è pieno di dimostrazioni viventi dell'idea opposta, e del fatto che si tratta di un'esigenza personale, variabile da persona a persona. Proprio perchè è variabile, dire che i filtri sono necessari per me è sbagliato. E' già esaustivo di così... più che troppo. Possiamo tranquillamente cambiare argomento.
    Solo questo mi premeva. Poi se ognuno dovesse essere esaustivo su qualsiasi stronzata di argomento saremmo tutti morti. Ma mica di fame: di cancro al cervello.
    ma comunque, di che ti preoccupi? Pensiamo piuttosto a soluzioni di problemi reali, che a soluzioni che ci sono già o soluzioni di non-problemi.
    Reply With Quote  

o hai dell'astio nei miei confronti
    stai molto attento, sto muovendo le mie armate
    Reply With Quote  

Senior Member Paolo Tinari's Avatar
    Caprifoglio! Chiama anche tu Ketch!
    Reply With Quote  

Senior Member KETCH ROSSi's Avatar
    Ciao Corrado, di nuovo complimenti nel tuo nuovo setup, mi piace e spero di farti visita, quando torno.. prima o poi :)

Haha, mi piace l'idea Paolo 1.800.KETCH il problema e' che servono piu' numeri :)

Io sono qui' a vostra disposizione, e' un piacere aiutare i miei connazionali come posso.

Se vi serve qualcosa in generale chiedete pure, se e' piu' relazionata a spedizioni o diretti appoggi nell'acquisto di prodotti provenienti dagli USA allora mandatemi un PM.
    KETCH ROSSi | EPIC-M DRAGON M8
    Producer | Director | DoP |
    *CinePhotographer

Reply With Quote  

Caprifoglio! Chiama anche tu Ketch!
    spiegati meglio
    Reply With Quote